Grand Central, il più grande Apple Store del mondo

Entro breve i locali del ristorante Metrazur della Grand Station di New York diventeranno il più grande Apple Store del mondo.
Entro breve i locali del ristorante Metrazur della Grand Station di New York diventeranno il più grande Apple Store del mondo.

Il più grande Apple Store del mondo aprirà a breve a New York, facendo così il paio con l’iconico punto vendita sulla Quinta strada. Con un accordo decennale che sta per essere firmato in queste ore, il gruppo di Cupertino ha così fatto intendere come voglia conquistare il cuore degli utenti continuando a spingere sulla catena retail, su una presenza forte sul territorio e con progetti di grande impatto emotivo che continuino ad impreziosire il marchio della mela.

Il nuovo Apple Store verrà aperto a Grand Central, lo snodo ferroviario e metropolitano più importante di Manhattan. Apple avrà a disposizione lo spazio lasciato libero dal ristorante Metrazur ed il contratto siglato con la Metropolitan Transportation Authority (MTA) dovrebbe avere un valore di circa 800 mila euro annui. Apple, oltre all’affitto dei locali, ci prenderebbe in carico anche la ristrutturazione degli stessi per poter così garantire alla struttura nuova vita e nuovo splendore. Il progetto andrà ad occupare un’area pari a circa 2000 metri quadri.

Per Apple si tratta di andare ad occupare una zona di grande prestigio, di valore iconico ed inoltre in posizione strategica per il passaggio di un altissimo numero di persone. La MTA potrebbe approvare l’accordo entro breve, passando poi le carte al Board of Director per la firma definitiva. Ignoti al momento i piani del gruppo di Cupertino, ma non è difficile immaginare la mela di Jobs al posto del logo Metrazur, i grandi banchi degli Apple Store al posto dei tavolini del ristorante e gli occhi affamati degli Apple fan al posto dei camerieri che ad oggi servono i tavoli della storica stazione al centro della “grande mela”.

[nggallery id=269 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti