QR code per la pagina originale

Facebook, tutti i check-in del mondo

Facebook pubblica una nuova infografica utile a comprendere quei luoghi, di tutto il mondo, in cui gli utenti hanno effettuato più check-in.

,

Quali sono i luoghi più popolari tra quelli visitati dagli utenti su Facebook? Attraverso un post pubblicato sul social network, il team di Mark Zuckerberg ha condiviso una nuova infografica utile a comprendere quali siano i punti di maggior interesse, nel mondo, dove gli utenti di Facebook hanno effettuato più check-in.

I luoghi su Facebook con il maggior numero di check-in

I luoghi su Facebook con il maggior numero di check-in

L’utenza Facebook tende maggiormente ad effettuare i check-in in stadi e arene, in luoghi pubblici quali ad esempio piazze e parchi, nei luna park, nei luoghi dove si tengono i concerti e nei centri commerciali. Lo shopping è molto popolare a livello internazionale, soprattutto in determinati punti di riferimento, tra cui spiccano soprattutto il Mercado Municipal di Sao Paolo, Il Dongdaeum di Seoul e il Queen Victoria di Melbourne. Per quanto riguarda invece i parchi di divertimento, il maggior numero di check-in è stato effettuato al Gold Reef City di Johannesburg, al Gorky Park di Mosca, ai Tivoli Gardens di Copenhagen e al Lotte World di Seoul.

Tra i ristoranti, non poteva mancare l’Hard Rock Cafè: quello di Buenos Aires sembra essere il più frequentato dall’utenza del social network in blu, seguito da quello presente a Delhi e a Barcellona. Al secondo posto v’è invece il TGI Fridays in Norvegia, e Bella Paulista Casa de Paes che si trova a Sao Paulo. Per quanto riguarda le città, quelle con un clima più caldo sono quelle dove sono stati effettuati più check-in, precisamente in luoghi quali il St. Kilda Beach, a Melbourne, e il Wynyard Quarter in Auckland, mentre le città con il clima solitamente più freddo sono quelle che vedono una maggiore frequentazione di club e bar: tra tutti, spiccano i locali di Mosca.

Esaminando i check-in effettuati a seconda della stagione, Facebook è riuscito a comprendere quelle che sono le tendenze estive: spopolano i festival musicali come Glastonblury e Lollapalooza, mentre gli altri luoghi di ritrovo estivi popolari tra gli utenti sono quelli dedicati agli sport, nello specifico in stadi e arene che si trovano a Los Angeles, Chicago e San Francisco. Per quanto riguarda l’Italia, il luogo in assoluto che vede il maggior numero di check-in è Piazza di Spagna, seguito dalla Fontana di Trevi.

Fonte: Facebook • Via: Cnet • Notizie su: