QR code per la pagina originale

Apple, problema con i messaggi su iCloud

Per qualche ora, c'è stato un problema di sincronizzazione dei messaggi e-mail su iCloud: allarme che sembra essere rientrato.

,

Un piccolo malfunzionamento sta rovinando nelle ultime ore l’esperienza d’uso del servizio di una parte degli utenti iCloud. Sul forum di supporto Apple, un consumatore ha segnalato infatti la sparizione della maggior parte dei messaggi di posta elettronica sincronizzati sul suo account. Quello che sembrava soltanto un caso isolato si è poi trasformato in qualcosa che ha coinvolto più persone, che hanno lamentato la stessa problematica. A quel punto, la casa di Cupertino ha deciso di pubblicare un messaggio in cui rendeva noto di possibili malfunzionamenti per iCloud consigliando agli utenti che avevano di disattivare temporaneamente tutti i servizi correlati dal proprio dispositivo.

Apple segnala che i messaggi “scomparsi” sono datati, ma gli utenti spiegano al contrario di non essere più riusciti a visualizzare email ricevute pressapoco negli ultimi due giorni. E non solo, visto che con il passare delle ore altri utenti hanno lamentato disservizi questa volta con iMessage: in questo caso però si è trattato “solo” di un problema di autenticazione, restituito all’utente anche quando inseriva credenziali corrette. Per rendere il tutto ancora più completo, ci si sono messi anche problemi vari all’App Store: in questi ultimi due casi, però, Apple non ha distribuito informazioni precise al riguardo.

In ogni caso, dalla pagina ufficiale della mela morsicata ora si apprende come i servizi dovrebbero essere tutti perfettamente funzionanti, e al momento non vengono segnalate altre problematiche: la situazione dovrebbe essere recuperata.

Fonte: Apple • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni