Instagram arriva su Windows Phone

In un video promozionale del Nokia Lumia 920 è possibile vedere l'icona di Instagram per Windows Phone 8: pare che arriverà entro fine anno.
In un video promozionale del Nokia Lumia 920 è possibile vedere l'icona di Instagram per Windows Phone 8: pare che arriverà entro fine anno.

Instagram sta per arrivare sugli smartphone Windows Phone, e non si tratta di un rumor o di una supposizione: è proprio Nokia ad aver lasciato trapelare la notizia con un video diffuso per promuovere il proprio Nokia Lumia 920, il nuovo dispositivo caratterizzato dalla presenza della tecnologia PureView e dunque perfetto per un’app come Instagram.

[nggvideo id=53178]

Nel video in questione è infatti possibile notare l’icona di Instagram per Windows Phone sulla schermata principale del Lumia 920. The Verge, che è stato il primo ad aver notato tale curiosità, afferma che la popolare applicazione sbarcherà sul Marketplace di Microsoft entro la fine dell’anno e che sarà disponibile per i terminali con cuore Windows Phone 8. Nessuna notizia è ancora pervenuta per l’eventuale compatibilità con i Windows Phone 7.5 e/o 7.8.

La piattaforma di Microsoft è sempre stata oggetto di critiche proprio per la mancanza di molte applicazioni premium che sono disponibili sia per iOS che per Android; Instagram è oggi una delle app più utilizzate in tutto il globo, tanto da aver attirato l’interesse di un colosso come Facebook, che l’ha acquisita; è probabile che Microsoft abbia cercato di spingere proprio Facebook per realizzarla in versione WP8, dati i buoni rapporti che intercorrono tra la società di Steve Ballmer e quella di Mark Zuckerberg.

[nggallery id=549 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti