Apple, iCloud e iMessage crescono notevolmente

Nella nuova trimestrale Apple si è parlato di iCloud e iMessage, che vedono una crescita notevole: 250 milioni di utenti e 2 miliardi di messaggi al giorno
Nella nuova trimestrale Apple si è parlato di iCloud e iMessage, che vedono una crescita notevole: 250 milioni di utenti e 2 miliardi di messaggi al giorno

I servizi iCloud e iMessage crescono notevolmente mese dopo mese e hanno raggiunto rispettivamente quota 250 milioni di utenti e due miliardi di messaggi inviati al giorno. Trattasi di numeri importanti che Apple ha condiviso durante l’ultima trimestrale, relativa al Q1 2013.

iCloud ha registrato un incremento d’utenza pari a 60 milioni da settembre 2012 a oggi, dato che segna una crescita del 31,5%. A gennaio 2012, Tim Cook aveva spiegato che il numero dei fruitori del servizio sulla nuvola era giunto a 85 milioni, per poi un mese dopo arrivare a 100 milioni e, ad aprile, raggiungere i 125 milioni, dunque è possibile comprendere come in meno di un anno Cupertino sia riuscita a raddoppiare, esattamente, quest’ultima cifra. Il tasso di crescita degli utenti di iCloud è rimasto quasi costante negli ultimi due trimestri.

Ottimi anche i risultati conseguiti da iMessage, almeno per Apple: ognuno dei due miliardi di messaggi inviati dagli utenti della Mela ogni giorno porta a una conseguente preoccupazione da parte degli operatori telefonici. L’invio degli SMS è infatti in costante calo ormai da tempo proprio a causa di tale tipo di servizi online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti