Il miglior smartphone è il Samsung Galaxy S4

Consumer Reports elogia il Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 8 per via delle performance garantite, che li rendono il miglior smartphone e tablet tra tutti.
Consumer Reports elogia il Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 8 per via delle performance garantite, che li rendono il miglior smartphone e tablet tra tutti.

Consumer Reports ha elogiato due tra i più recenti dispositivi di Samsung per via delle performance garantite, così notevoli da riuscire a battere tutti gli smartphone e i tablet concorrenti oggi sul mercato. Trattasi nello specifico del Samsung Galaxy S4 e del Samsung Galaxy Note 8.0.

Il Galaxy S4 viene definito come lo smartphone top-rated: assicura infatti, secondo Consumer Reports, performance di altissimo livello in una serie di aree, anche critiche, dei test effettuati dalla nota società di analisi, detronizzando l’LG Optimus G che ha occupato il primo posto di tale classifica per diversi mesi. Il telefono cellulare “intelligente” di Samsung viene elogiato per il display da 5 pollici in alta definizione (a 1080p), definito «eccellente» e così sensibile da poter essere usato anche con i guanti, ideale dunque anche per le stagioni più fredde. Ottimi anche i sensori integrati nel device, e la porta IR che permette al Galaxy di fungere da telecomando per il televisore e per i set-top-box.

Il più recente smartphone Android top di gamma viene infine definito come «un vero multi-tasker», poiché permette di eseguire anche due applicazioni contemporaneamente mostrandole entrambe sullo schermo, che in questo caso viene diviso. Ad esempio è possibile guardare un video mentre si controlla la posta elettronica.

Anche il Samsung Galaxy Note 8.0 assicura «prestazioni stellari», ricevendo il massimo dei voti negli ultimi test condotti da Consumer Report. Il tablet viene elogiato per il pennino in dotazione – definito «innovativo» – e per una serie di feature che includono il GPS e il lettore di schede di memoria, tutte funzionalità assenti nell’iPad Mini di Apple. Ciò che differenzia tale soluzione dalle tavolette concorrenti è il software, che permette di riconoscere la scrittura, di eseguire due app in multitasking fianco-a-fianco, e che fornisce che l’Adobe Photoshop Touch, un ottimo photo-editor che funziona proprio mediante il pennino.

Grazie a tali caratteristiche, il Galaxy Note 8.0 batte altri ottimi tablet oggi disponibili sul mercato, quali l’iPad Mini, i Coby, l’Archos GamePad e device con cuore Windows 8 come il Dell Latitude 10 Essentials.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti