QR code per la pagina originale

David Fincher forse regista del film su Steve Jobs

Sony avrebbe stretto i primi contatti con David Fincher per il film su Steve Jobs: il regista si riunirà con Aaron Sorkin, come in The Social Network.

,

David Fincher e Aaron Sorkin potrebbero trovarsi di nuovo a lavorare insieme. La coppia, unita già per il premio Oscar “The Social Network”, sarebbe pronta a rinnovare il sodalizio artistico per il tanto atteso biopic su Steve Jobs. Un film dalle aspettativa elevatissime, anche per reazione al concorrente con Ashton Kutcher, non proprio un successo al botteghino.

Non vi è ancora nulla di definito: Sony Pictures, la casa di produzione che si è aggiudicata i diritti per la trasposizione cinematografica della biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson, avrebbe stretto i primi contatti preliminari con Fincher. Il regista, qualora il suo impegno nella pellicola venisse confermato, tradurrà in immagini l’intricata sceneggiatura che Aaron Sorkin avrebbe ormai ultimato.

L’idea di ricorrere al tanto acclamato regista non è di certo casuale e non solo per la stima che lo lega a Sorkin. Fincher è infatti una macchina da Oscar – oltre a “The Social Network”, nel novero finiscono “Se7en”, “Fight Club”, “Zodiac”, “Millennium: uomini che odiano le donne” – e Sony spera di ottenere altrettanto successo con la vita di Steve Jobs.

Stando agli ultimi report resi noti, Sorkin avrebbe terminato la sceneggiatura del film lo scorso gennaio. Ed è confermato l’impianto in tre tempi distinti della vita del compianto iCEO: il lancio del primo Mac, l’esperienza in NeXT e la presentazione di iPod. Non è ancora dato sapere nulla, invece, sui casting e sull’inizio delle riprese: tutto è stretto sotto il massimo riserbo. E sarà interessante scoprire chi sarà l’attore che interpreterà Steve Jobs sul grande schermo, perché dovrà confrontarsi con una prova eccellente: Ashton Kutcher, infatti, dalla sua ha avuto un’incredibile somiglianza fisica con il co-fondatore di Apple, anche se la pellicola non rende comunque pienamente giustizia alla sua straordinaria esistenza. Non resta quindi che attendere nuove indiscrezioni che, a macchina di produzione ormai in corsa, non dovrebbero assolutamente tardare ad arrivare.

Fonte: AppleInsider • Immagine: S_buckley via Shutterstock • Notizie su: , ,