QR code per la pagina originale

Microsoft, un pantalone per ricaricare il telefono

Microsoft e lo stilista Adrien Sauvage presentano un pantalone in grado di ricaricare senza fili lo smartphone Lumia, grazie alla tecnologia wireless Nokia

,

Microsoft ha collaborato con il noto stilista inglese Adrien Sauvage per offrire agli utenti Lumia un pantalone in grado di ricaricare senza fili (via wireless) lo smartphone. Il pantalone smart è stato presentato nelle scorse ore al London Collections: Men, uno degli appuntamenti fashion più importanti dell’anno e che rappresenta una grande vetrina non solo per i big, ma anche per i talenti emergenti.

Dopo la gonna interattiva creata con i Nokia Lumia 1520, la compagnia propone ora un altro capo d’abbigliamento pensato per l’uomo sempre connesso e che necessita – per un motivo o per un altro – di mantenere la batteria sempre carica. Oggi infatti ci si lamenta del fatto che l’autonomia degli smartphone non sia mai sufficiente e che in numerosi casi non permetta nemmeno di raggiungere fine giornata, pertanto Microsoft ha pensato a una pratica soluzione indossabile utile a risolvere quello che per molti è un vero e proprio problema.

Nello specifico, l’azienda ha utilizzato la tecnologia induttiva già integrata nei carica batterie wireless Nokia DC-50 per inserirla nella tasca anteriore del pantalone, offrendo in tal modo la possibilità di ricaricare senza fili il proprio smartphone Lumia con una modalità mai vista finora. Oltre che essere utile, il pantalone è anche elegante: per realizzarlo Microsoft ha infatti collaborato con Adrien Sauvage, lo stilista noto per la sua capacità di realizzare capi di lusso ma comodi da indossare.

A tal proposito, Microsoft ha spiegato di esser entusiasta della partnership con Sauvage, che ha contribuito a farla entrare nel settore degli indossabili con un prodotto originale: «abbiamo una lunga tradizione di collaborazione con il mondo della moda, da Bruce Weber a David Bailey, e siamo presenti a numerosi appuntamenti in piazze internazionali, come Londra e New York. Siamo entusiasti perciò di questa nuova partnership con Adrien Sauvage, un designer di grande talento e il cui stile all’avanguardia si sposa perfettamente con il nuovo Lumia 930».

Il pantalone smart di Microsoft sarà disponibile per il preorder su Amazon entro i prossimi tre mesi, ma non vi è ancora alcuna informazione ufficiale sul prezzo. Sauvage prevede comunque che costerà «oltre 340 dollari», un prezzo a prima vista alto ma giustificato dalla sofisticata tecnologia wireless integrata e dalla firma dello stilista, che crea capi di lusso utilizzati anche da diverse celebrità, tra cui Jude Law, Terry Gilliam e Mos Def.

Fonte: Business Insider • Immagine: Flickr • Notizie su: