QR code per la pagina originale

Il Samsung Galaxy S6 arriverà prima del previsto

Il Samsung Galaxy S6 dovrebbe arrivare nei negozi prima del previsto, subito dopo la presentazione ufficiale che pare avverrà ai primi di marzo 2015.

,

Il Samsung Galaxy S6 potrebbe esser rilasciato sul mercato prima di quanto ci si aspetti: secondo indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, la nota azienda produttrice avrebbe già deciso di lanciarlo a fine marzo 2015, ovvero subito dopo la presentazione ufficiale che pare avverrà durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

Solitamente Samsung approfitta dell’evento spagnolo a sfondo tecnologico per presentare il proprio ultimo smartphone di punta, per poi introdurlo nei negozi entro la fine di aprile. Secondo il coreano Daum, stavolta però la compagnia cercherà di anticiparne il lancio a fine marzo, nel tentativo di sfruttare l’hype che solitamente si genera dopo la presentazione al pubblico del device.

Oltre alla possibile data di uscita, Daum anticipa anche che il Samsung Galaxy S6 potrebbe disporre di un display curvo simile a quello integrato nel peculiare Galaxy Note Edge, smartphone in arrivo anche in Italia che si caratterizza per uno schermo che si estende anche sul bordo destro, progettato per offrire nuove possibilità d’uso. Il pannello del prossimo Galaxy S potrebbe inoltre avere una risoluzione di 2540 x 1440 pixel, la stessa del Galaxy Note 4, e includere al suo interno un veloce processore Qualcomm Snapdragon 810.

Il Mobile World Congress 2015 avrà luogo a Barcellona dal 3 al 5 marzo ma Samsung terrà molto probabilmente un evento mediatico separato, come ha sempre fatto, per introdurre al pubblico il suo prossimo fiore all’occhiello. Per adesso non vi è alcuna conferma a riguardo ma dato che l’attuale Galaxy S5 ha deluso le aspettative in termini di vendite, è davvero probabile che Samsung voglia rafforzare la propria posizione sul mercato introducendo la sua più grande novità dell’anno in anticipo.

Appare scontato che, quando arriverà, il Galaxy S6 monterà Android 5.0 Lollipop come sistema operativo.

Fonte: Daum • Via: SlashGear • Immagine: 1000 Words / Shutterstock.com • Notizie su: ,