QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S6, conferme sulle caratteristiche

Confermate nuovamente le possibili specifiche tecniche del Samsung Galaxy S6, che pare avrà uno schermo da 5,5 pollici QHD e una fotocamera da 16 MP.

,

Un nuovo test di benchmark eseguito sul presunto Samsung Galaxy S6 conferma parte delle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il prossimo top di gamma della casa sudcoreana: apparso ancora una volta su AnTuTu, evidenzia come disponga di uno schermo Quad HD (da 2560 x 1440 pixel), elemento che suggerisce come l’eventuale nuovo smartphone potrebbe avere ancora il tasto Home fisico con sensore di impronte digitali, integrato sotto al pannello.

Numero di modello SM-G925F, pare che il Samsung Galaxy S6 avrà un display molto ampio, dalla diagonale di 5,5 pollici, e che sarà basato su Android 5.0 Lollipop, la nuova major release del sistema operativo Google. Il processore sarebbe un octa-core ARMv8 abbinato a una scheda grafica Mali T760; potrebbe trattarsi del Samsung Exynos 7420, chipset parte dela nuova famiglia Octa 7, che dispone di un’architettura a 68-bit, velocità di clock fino a 1,8 GHz e realizzato con processo produttivo a 20 nanometri (nm). In tal caso potrebbe esser affiancato a un modem tri-band LTE Category 10.

In precedenza si vociferava che Samsung stesse valutando un comparto imaging comprendente una fotocamera con un sensore tra i 16 megapixel e i 20 megapixel, ma il nuovo benchmark di AnTuTu rileva che il Galaxy S6 sarebbe provvisto di un sensore da 16 megapixel, capace di catturare fotografie all’altissima risoluzione di 5312 x 2988 pixel.

Potrebbero tuttavia esser introdotte sul mercato due edizioni del Samsung Galaxy S6, una tradizionale e una sperimentale, quest’ultima caratterizzata dalla presenza di uno schermo curvo che si estende anche sui bordi, in maniera simile a quanto visto con il peculiare Samsung Galaxy Note Edge. Se le indiscrezioni si riveleranno accurate, è possibile attendersi che lo smartphone di prossima generazione venga annunciato a febbraio, in occasione del Mobile World Congress (MWC 2015) che come ogni anno avrà luogo a Barcellona. L’uscita nei negozi è invece prevista per il mese di aprile.

Fonte: Mobifo • Via: Phone Arena • Immagine: Concept Phones • Notizie su: ,