QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S6 in foto: simile all’iPhone 6?

Un sito olandese pubblica la presunta prima immagine del Samsung Galaxy S6, in arrivo a breve: pare che esteticamente sarà simile all'iPhone 6 di Apple.

,

Numerosi report affermano che Samsung si stia preparando a lanciare in anticipo il Samsung Galaxy S6, nuovo smartphone di fascia alta che potrebbe esser svelato già a inizio 2015 e di cui ne è appena trapelata online un’immagine, che ne mostra il presunto design: se confermato, il telefono sarà esteticamente simile all’iPhone 6 di Apple.

Un sito web olandese sostiene infatti di aver ottenuto in anteprima un’unità del Samsung Galaxy S6, pubblicandone la fotografia. Sarebbe caratterizzato da un corpo particolarmente sottile e da un design simile all’iPhone 6, la più recente iterazione dello smartphone con la mela morsicata. «Una caratteristica sorprendente del prototipo è relativa ai sottili bordi destro e sinistro dello schermo, e allo spostamento della fotocamera frontale verso la parte superiore centrale», afferma il portale.

Samsung Galaxy S6, il presunto prototipo pubblicato da un sito olandese

Samsung Galaxy S6, il presunto prototipo pubblicato da un sito olandese (immagine: Toptienmobiel).

Le specifiche tecniche comprenderebbero un display dalla diagonale di 5,5 pollici e risoluzione Quad-HD, un processore octa-core e una fotocamera da ben 20 megapixel, nonostante test di benchmark recentemente condotti da AnTuTu abbiano indicato che il sensore potrebbe essere da 16 megapixel. Ciò che appare al momento certo è che il Samsung Galaxy S6 disporrà di Android 5.0 Lollipop come sistema operativo in esecuzione e che offrirà performance ancora migliori rispetto al modello attualmente in commercio, il Galaxy S5.

Si vocifera che Samsung chiami internamente il Galaxy S6 con il nome “Project Zero”, segno piuttosto evidente che la dirigenza aziendale stia studiando un telefono che possa discostarsi nettamente dal progetto Galaxy S5. Infatti, le vendite registrate per tale terminale hanno deluso le aspettative della società sudcoreana, e proprio per tale motivo vorrebbe sviluppare un nuovo dispositivo che possa nuovamente attirare la clientela.

Ogni anno, il leader del mercato smartphone globale presenta la nuova generazione di Galaxy S nel periodo di tempo che va da marzo a maggio, ma secondo le indiscrezioni per il Galaxy S6 cercherà di anticiparne il reveal, nel tentativo di meglio sfidare l’iPhone 6 di Apple e le proposte Android concorrenti. Possibile che il Galaxy S6 venga presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, in programma per marzo, nonostante gli analisti di Mira Asset Securities ritengano che possa esser rivelato già a gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show 2015.

Fonte: Top Tien Mobiel • Via: Express • Immagine: 360b via Shutterstock • Notizie su: ,