Firefox Developer Edition anche a 64 bit

Mozilla ha rilasciato la versione a 64 bit di Firefox Developer Edition. Firefox 38 dovrebbe essere la prima release a 64 bit per Windows.
Mozilla ha rilasciato la versione a 64 bit di Firefox Developer Edition. Firefox 38 dovrebbe essere la prima release a 64 bit per Windows.

In occasione del decimo anniversario di Firefox, Mozilla aveva rilasciato la Developer Edition del browser. Ora gli sviluppatori possono finalmente scaricare e utilizzare la versione a 64 bit per Windows, basata sulla release Aurora 38.0a2. Il supporto per i 64 bit era già disponibile su Mac e Linux.

Mozilla ha illustrato i vantaggi in termini di funzionalità, prestazioni e sicurezza offerti dalla versione a 64 bit di Firefox Developer Edition. Innanzitutto, lo spazio di indirizzamento ha una dimensione maggiore di 4 GB. Ciò consente agli sviluppatori di realizzare applicazioni web e giochi, senza badare al vincolo imposto da un browser a 32 bit. Ad esempio, alcuni giochi basati su Unreal Engine richiedono molto spazio in memoria per caricare il codice in maniera sincrona. Senza il supporto per i 64 bit, questi giochi non possono essere eseguiti.

Firefox a 64 bit offre anche maggiori prestazioni, in quanto è possibile accedere ad istruzione e registri hardware che velocizzano l’esecuzione del codice JavaScript. Con asm.js si può ottenere un incremento fino al 17%; inoltre, lo spazio di indirizzamento a 64 bit migliora l’efficacia della tecnologia ASLR, rendendo più difficile sfruttare le vulnerabilità del browser.

Una delle funzionalità più importanti, introdotte con questa nuova versione, è il supporto per i flussi multimediali multipli (fotocamera, condivisione schermo e streaming audio) durante una conversazione basata sullo standard WebRTC. Se tutto procederà senza intoppi, Firefox 38 dovrebbe essere la prima versione a 64 bit per Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti