QR code per la pagina originale

Windows 10, inizia il rilascio dell’aggiornamento

Microsoft ha iniziato la distribuzione dei file d'installazione di Windows 10 agli utenti che hanno prenotato l'upgrade: domani il rilascio ufficiale.

,

Microsoft ha iniziato la distribuzione dei file d’installazione Windows 10 ai PC che hanno prenotato l’upgrade come step preliminare per il debutto del nuovo sistema operativo previsto per la giornata di domani. Come noto, infatti, la casa di Redmond, per agevolare e rendere più veloce il download del nuovo sistema operativo, aveva dichiarato che alcune parti di Windows 10 sarebbero state scaricate in anticipo all’interno dei PC degli utenti.

Tale procedura è del tutto automatica e silenziosa e dunque agli utenti non è richiesto nessun tipo di intervento. Tuttavia, è possibile verificare se Microsoft ha iniziato a scaricare Windows 10 nel proprio PC. Per farlo è semplicemente necessario attivare la visualizzazione dei file e cartelle nascosti di Windows e trovare la cartella $windows.~BT presente all’interno della directory C:\. A download concluso, la cartella dovrebbe presentare un peso di circa 3GB, cioè pari più o meno alle ISO che Microsoft era solita rilasciare ai membri del programma Windows Insider.

Nella giornata di domani, quando Microsoft darà il via al rilascio ufficiale di Windows 10, tutti coloro che hanno già scaricato i file necessari per l’upgrade riceveranno automaticamente una notifica che avviserà della possibilità di avviare l’aggiornamento.

Si ricorda, in ogni caso, che l’update a Windows 10 sarà rilasciato ad ondate e dunque non tutti domani potranno effettuare l’aggiornamento.

Fonte: Windowsteca • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,