Yahoo Mail integra Google Drive e Dropbox

Yahoo Mail per iOS e Android permette ora di collegare gli account Google Drive e Dropbox per inserire nel messaggio i file conservati sul cloud.
Yahoo Mail per iOS e Android permette ora di collegare gli account Google Drive e Dropbox per inserire nel messaggio i file conservati sul cloud.

Dal mese di ottobre è possibile utilizzare Yahoo Mail per gestire caselle di posta multiple sul proprio smartphone. L’azienda californiana ha ora annunciato un aggiornamento per Android e iOS che introduce il supporto per Google Drive, Dropbox e Tumblr, oltre ad alcuni miglioramenti specifici per i sistemi operativi di Google e Apple.

Nel corso degli ultimi mesi sono stati rilasciati diversi update che hanno aggiunto nuove funzionalità, tra cui il supporto per Gmail e le gesture personalizzate. Yahoo Mail permette ora di inviare i file conservati su due dei servizi di cloud storage più popolari. Quando l’utente tocca l’icona della nuvola per la prima volta, l’app chiede di collegare gli account Google Drive e Dropbox. È possibile quindi scegliere il file da allegare al messaggio.

Yahoo ha implementato una funzione di ricerca che individua velocemente i file in base al titolo o al contenuto. Toccando invece l’icona GIF è possibile inserire nell’email le GIF animate più popolari del momento pubblicate su Tumblr oppure sfogliare tutte le immagini organizzate in categorie. Yahoo Mail per iOS permette di visualizzare un’anteprima degli allegati senza scaricarli sullo smartphone, mentre su Android è possibile cancellare una bozza in maniera permanente.

Gli utenti Android possono verificare immediatamente lo stato della casella di posta, utilizzando quattro nuovi widget da posizionare sulla schermata home. Yahoo Mail 5.4.3 per Android è già disponibile sullo store Google. Yahoo Mail 4.3 per iOS arriverà invece nelle prossime ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti