QR code per la pagina originale

Il 2016 degli utenti di Facebook

Facebook ha reso disponibile la versione 2016 di Your Year in Review con cui gli utenti possono condividere i loro momenti più significativi dell'anno.

,

La fine del 2016 si avvicina e puntuale, Facebook ha iniziato ad offrire ai suoi iscritti il nuovo Your Year in Review. Trattasi dell’ormai ben noto strumento che permette agli utenti di poter creare e poi condividere un breve video contenente tutti i momenti più significativi dell’anno. In buona sostanza, gli iscritti potranno inserire nel filmato tutte le foto ed i video più significativi del 2016 da far scoprire agli amici. Tutti coloro che non avessero ancora ricevuto l’invito ad utilizzarlo, possono tranquillamente recarsi all’interno della sua pagina per iniziare a creare il proprio video di fine anno da poter, poi, condividere.

Facebook Your Year in Review 2016

La prima cosa da fare, dunque, è quella di recarsi sulla pagina di questo simpatico strumento commemorativo.

All’interno di questa pagina gli utenti troveranno un mini sunto delle proprie attività all’interno del social network dell’anno che volge al termine. Gli iscritti troveranno, per esempio, il numero delle nuove amicizie, le registrazione nei luoghi e le reazioni attribuite. Facebook crea automaticamente il video dell’utente che però, potrà poi essere personalizzato. Il processo di generazione del filmato si avvia cliccando semplicemente su “Richiedi il video”. Il processo di creazione durerà pochi minuti ed una volta pronto, gli utenti saranno avvisati attraverso una comoda e semplice notifica.

Facebook Your Year in Review 2016

Facebook Your Year in Review 2016 (immagine: Facebook).

Una volta giunta la modifica, sarà sufficiente cliccarci per accedere alla configurazione del filmato. Qui gli utenti potranno modificarne a piacere i contenuti cambiando le foto/video da visualizzare. In ogni momento sarà possibile vedere il risultato finale che grazie alle animazioni di Facebook risulta davvero di forte impatto. Al termine delle modifiche, il video potrà essere condiviso all’interno del proprio profilo per farlo vedere a tutti gli amici.

Facebook Your Year in Review 2016

Facebook Your Year in Review 2016 (immagine: Facebook).

La condivisione, si ricorda, è assolutamente opzionale anche a video creato.