Yahoo! Search Marketing trova la prima importante promozione dopo il rebranding che ha messo alle spalle il nome “Overture”: il Gruppo Editoriale L’Espresso affida infatti a Yahoo! i vari spazi promozionali interni ai siti controllati. L’accordo ha durata biennale. Tra i siti coinvolti dall’accordo figurano:
- Repubblica.it
- Kataweb.it
- Espressonline.it
- Capital.it
Recita il comunicato ufficiale: «in base all’accordo, Yahoo! Search Marketing fornirà le funzionalità di web search e di sponsored search ai siti del gruppo […] Inoltre, sui siti di Repubblica e Kataweb verranno anche implementate le soluzioni Yahoo! Site Search e Yahoo! News Search, che consentiranno agli utenti di effettuare in modo semplice ed efficace la ricerca degli articoli e degli speciali».
«La scelta di un partner per la ricerca è strategica per un editore, vista l’importanza che questa attività riveste nell’esperienza di navigazione degli utenti»: Alessandro Bonzi (Director, products, processes and planning per Yahoo! Search Marketing in Europa) pone a battesimo la prima grande esperienza collaborativa per il nuovo gruppo lanciando così le promozioni Yahoo! sulle pagine di alcune delle maggiori espressioni del web italiano.
Se vuoi aggiornamenti su Business inserisci la tua email nel box qui sotto: