QR code per la pagina originale

Aggregatore per feed rss? Io uso Skype con Anothr…

,

I programmi per la visualizzazione dei feed RSS sul proprio pc sono moltissimo e la maggior parte gratuiti, ma perchè non usare Skype come aggregatore?

Il continuo successo di Skype crea intorno a se tutta una serie di programmini che permetto di ampliare le capacità del software VoIP rendendolo polivalente, Anothr è proprio uno di quei software che ampliano le capacità del programma e lo trasformano in un utile feed rss (rimandiamo al sito ufficiale per maggiori informazioni).

Il funzionamento di Anothr è di facile comprensione, il programma permette di ricevere dei messaggi via Skype quando i feed rss che avete nella vostra lista di preferiti vengono aggiornati, in tal modo sarete sempre aggiornati in tempo reale sulle ultime news del vostro argomento preferito.

Il programma è gratuito, non necessita di installazione ne di iscrizioni noiose o poco gradite, basta aggiungere ai propri contatti l’ID Anothr.com, una volta che il contatto è dato come online, si avvia una chat e si digita il punto interrogativo, dopo poco arriverà una risposta che fornirà i principali comandi, vediamo meglio cosa è possibile fare.

Il comando + seguito dall’indirizzo internet che si vuole tenere sotto controllo aggiunge un feed (esempio: + https://www.webnews.it), per eliminarne uno si dovrà scrivere – Feed ID (esempio: – 2) il numero e l’identificativo. Per visualizzare tutti i feed sottoscritti basta scrivere il comando List, con il comando Timer [Minuti] è possibile decidere ogni quanto controllare la presenza di news, interessante invece la possibilità di suggerire nuove idee a Anothr con il comando Ideas [Testo dell’idea da suggerire agli autori].

Di certo non offre tutte le possibilità che un aggregatore di feed solitamente fornisce ma può essere utile se si necessita di aggiornamenti continui e immediati di un determinato sito, blog o altro. Provare per credere.

Come si potrebbe ancora migliorare questo programma, quali altre funzioni possono essere aggiunte, secondo voi è utile o troppo invadente … meglio affidarsi ancora agli aggregatori?

Video:Conio Accelera, i costi di rete