HP: arriva “the dragon”, un notebook da 7Kg

Pare che HP abbia in cantiere un modello assai particolare di notebook, caratterizzato da eccessi sotto ogni punto di vista. Le prime due caratteristiche che saltano subito all’occhio sono il form factor tale da consentire l’adozione di uno schermo con diagonale da 20.1 pollici e il peso di ben 7Kg!L’HP Pavilion HDX, già soprannominato “the

Pare che HP abbia in cantiere un modello assai particolare di notebook, caratterizzato da eccessi sotto ogni punto di vista. Le prime due caratteristiche che saltano subito all’occhio sono il form factor tale da consentire l’adozione di uno schermo con diagonale da 20.1 pollici e il peso di ben 7Kg!

L’HP Pavilion HDX, già soprannominato “the dragon”, punta molto anche sulle prestazioni adottando un Intel Core 2 Duo T7700 come CPU, mentre per il sottosistema video viene integrata una soluzione ATI Mobility Radeon HD 2600 XT con 256MB di memoria video dedicata.

Sul versante memoria troviamo ben 4GB di memoria, ma non solo, c’è anche un lettore HD-DVD e due hdd da 200GB a 4200rpm ciascuno per una straordinaria capacità di 400GB totale!

Un’altra caratteristica degna di nota è il sistema di ancoraggio del display, che lo fa somigliare molto ad un sistema desktop, con cui fra l’altro, ha molte cose in comune.

Inutile dire che questo modello tanto portatile non è. Probabilmente qualche produttore sconosciuto sta progettando una borsa adatta munita di rotelle in stile trolley, anche perché non credo esistano borse capaci di contenere questo affare e anche se ci fossero avere 7KG solo di PC che pendono da una spalla non deve essere piacevole!

Ti potrebbe interessare
SDXC da 64 GB in vendita dal 2010
memory card

SDXC da 64 GB in vendita dal 2010

Lo scorso mese di gennaio, la SD Association ha presentato il nuovo standard SDXC (Secure Digital eXtended Capacity) che permetterà di raggiungere i 2 TB di capacità.All’inizio del prossimo anno verranno introdotte le prime SDXC card da 64 GB, già anticipate dai modelli da 32 GB proposti da Pretec.Considerato il probabile prezzo iniziale di questi

BBJ è alla ricerca di un SEO Junior
Web e Social

BBJ è alla ricerca di un SEO Junior

BBJ Media Agency è un’azienda, operante sotto il marchio del gruppo Activa-Group, la quale si occupa di fornire, dal 1999, soluzioni di comunicazione interattive.Lo staff di BBJ, la cui sede è situata a Milano, è attualmente costituito da 25 persone, ma la società è alla ricerca di una nuova figura professionale.Il posto offerto è per

Crisi profonda per l’IpTv
Prezzi e tariffe

Crisi profonda per l’IpTv

Lo avevamo già accennato in questo post, e adesso la conferma arriva perentoria ed ufficiale. L’IpTv è in crisi e il suo futuro sarà ricco di ostacoli e di complicazioni. Capirlo comunque non era difficile: enormi problemi tecnici e quindi inaffidabilità del servizio, palinsesti mediocri e costi elevati.