JVC GZ-MG275EX: grande capienza e praticità d'uso!

La serie di camcorder Everio G della JVC è caratterizzata da prodotti tapeless, dotati di capienti hard disk interni. Grazie a queste videocamere, tra cui il modello GZ-MG275EX, potremo realizzare riprese molto lunghe e senza perderci in complicate impostazioni o noiose procedure. Il video di Webnews vi mostrerà le sue principali caratteristiche.

Nonostante la GZ-MG275EX sia estremamente compatta (appena 400 g), essa è ricca di funzioni sia automatiche, come il flash e il faretto a LED che illuminano il soggetto in caso di poca luce, sia manuali, come la messa a fuoco e il bilanciamento del bianco impostabili grazie al piccolo joystick che ci consente di navigare facilmente nel menu.

Le immagini, attraversano un obiettivo F1.2 dotato di uno zoom ottico 10x, sono migliorate dallo stabilizzatore d’immagine, che corregge i tremolii delle riprese manuali, vengono catturare da un CCD da 2 Mpixel e, infine, archiviate in formato MPEG-2 nell’hard disk interno da 40 GB.

La qualità di registrazione può essere modificata a seconda delle nostre esigenze: potremo, così, decidere di usare i nostri 40 GB a disposizione per registrare 9 ore di video alla qualità più alta o 50 ore a quella più bassa. Grazie all’apposito slot è possibile aggiungere una scheda di memoria SDHC/SD.

A questo punto non ci resta che rivedere i nostri filmati nel comodo display LCD da 2,7″ in formato 16:9, apportare le eventuali modifiche o cancellazioni direttamente dalla videocamera e, quindi, trasferire il tutto al PC tramite la connessione USB 2.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti