Google Docs and Spreadsheet, una spiegazione elementare

Google Docs and Spreadsheet è una funzione di Google che permette la creazione e la condivisione di documenti, file di testo e fogli di calcolo, ma anche la creazione di presentazioni. Il tutto può avvenire simultaneamente e contemporaneamente ad opera di più utenti connessi al web: unico requisito è (appunto) una connessione alla rete. Nessun

Google Docs and Spreadsheet è una funzione di Google che permette la creazione e la condivisione di documenti, file di testo e fogli di calcolo, ma anche la creazione di presentazioni.

Il tutto può avvenire simultaneamente e contemporaneamente ad opera di più utenti connessi al web: unico requisito è (appunto) una connessione alla rete. Nessun software da installare, nessuna applicazione da lanciare, Office è online.

Per una presentazione più approfondita, rimandiamo al video di Francesco Caccavella:

Ti potrebbe interessare
Microsoft SkyDrive: spazio illimitato per foto e documenti
Microsoft

Microsoft SkyDrive: spazio illimitato per foto e documenti

La prossima versione del servizio basato sul cloud computing dell’azienda di Redmond potrebbe consentire agli utenti di memorizzare documenti e immagini senza limiti di spazio. L’indiscrezione arriva dal sito LiveSide.net, secondo il quale Microsoft avrebbe deciso di offrire più spazio con SkyDrive Wave 5.

Microsoft presenta Origami Experience 2.0
Microsoft

Microsoft presenta Origami Experience 2.0

Come previsto, emergono le prime novità rivelate da Microsoft durante il CES di Las Vegas. Una di queste riguarda Origami, il progetto Ultra Mobile PC di Redmond, e coinvolge, questa volta, più l’interfaccia grafica che l’hardware.È stata presentata la Origami Experience 2.0 che vuole rilanciare il mercato dell’ultra portatile.Si tratta di computer di ridotte dimensioni