Pioneer LX01: una nuova concezione dell’home cinema

Pioneer si è imposta negli anni come una delle migliori aziende nel campo dei diffusori audio e non solo. Adesso propone un nuovo concetto di Home Cinema denominato LX01 che si contraddistingue per un’estetica accattivante ed una qualità del suono ottimale.Casse non più unidirezionali ma omnidirezionali, in particolare si hanno due diffusori centrali (combinati centrali/laterali)

Pioneer si è imposta negli anni come una delle migliori aziende nel campo dei diffusori audio e non solo. Adesso propone un nuovo concetto di Home Cinema denominato LX01 che si contraddistingue per un’estetica accattivante ed una qualità del suono ottimale.

Casse non più unidirezionali ma omnidirezionali, in particolare si hanno due diffusori centrali (combinati centrali/laterali) che creano campi sonori in tutte le direzioni, due diffusori posteriori e un subwoofer con tecnologia dual-drive. L’effetto è quello della musica live con una qualità eccezionale.

LX01 è una all-in-one molto valido: include un Hard Disk da 250 GB, un DVD recorder per la registrazione da digitale terrestre (incorporato) o analogico, una presa HDMI che permette il collegamento del lettore Blu-ray con risoluzione HD da 1080p. È presente inoltre una porta USB per collegare un Hard disk esterno o altri dispositivi di memorizzazione, è anche possibile collegare una tastiera per rinominare i brani. La dotazione viene completata da un Telecomando touch screen.

Pioneer in una delle foto ci propone il proprio concetto di casa Hi-tech.

Ti potrebbe interessare
E-TEN Glofiish X800, una valida alternativa ad HTC
Imaging

E-TEN Glofiish X800, una valida alternativa ad HTC

HTC sta spopolando nel mercato del device mobili (palmari, smartphone, ecc), ma la concorrenza fortunatamente si sta rimboccando le maniche e sta iniziando a proporre valide alternative.Una di essere arriva con il Glofiish X800, un interessante prodotto che non invidia nulla ai prodotti HTC, anzi, è dotato di schermo con risoluzione VGA. In questo video

Skype e Logitech, una webcam sotto l’albero
skype

Skype e Logitech, una webcam sotto l’albero

Le ultime release di Skype sia per Windows che per Mac hanno portato nuove migliorie ma in particolare hanno introdotto la comunicazione video in alta qualità, certo è che per beneficiare del collegamento in qualità HQV è necessario oltre ad una connessione a banda larga adeguata, ad un collegamento flat per evitare bollette da sceicco,