Concorso Adobe Design Achievement Awards 2008

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione dell’Adobe Design Achievement Awards (ADAA).

Il concorso, che coniuga tecnologia e creatività, premia i più bravi e promettenti studenti di graphic design, fotografia, animazione, video digitale e computer artist che abbiano realizzato dei lavori utilizzando (almeno al 50%) i software della Adobe.

Le categorie di concorso sono ben 12 e quest’anno in particolare, visto lo sviluppo e l’importanza del design interattivo, sono state aggiunte tre nuove categorie:

  • media interattivi: Browser-Based Design (siti web realizzati con l’utilizzo dei fogli di stile o CSS), non-Browser Based Design (giochi per computer, software applicativi e moduli senza accesso web), Designer/Developer Collaboration (componenti ed applicazioni che migliorano il layout realizzati con Adobe Flex e/o Adobe AIR integrati con Ajax), Installation Design, Mobile Design (giochi, animazioni ed altro per i cellulari compatibili con Flash Player);
  • media d’animazione: Live Action (film, documentari o spot), Motion Graphics;
  • media tradizionali: Illustration, Packaging (loghi, marchi, etc.), Photography, Print Communications (libri, poster, brochures).

Possono parteciparvi gli studenti di qualsiasi ente di formazione di livello universitario provenienti da 30 nazioni diverse (fra cui anche l’Italia) iscrivendosi e facendo l’upload dei propri progetti direttamente sul sito ufficiale dell’ADAA.

I lavori saranno esaminati e votati da una giuria indipendente di dodici illustri componenti, fra cui: Emily Chang di Ideacodes, Joshua Davis degli Joshua Davis Studios, Tina Roth Eisenberg di Swissmiss Studio, David Gensler di Keystone Design Union, Stan Szymanski di Sony Pictures Imageworks e molti altri.

Le iscrizioni saranno aperte online fino al 2 Maggio 2008. A Maggio ci sarà una prima selezione dopo la quale i semifinalisti dovranno inviare i file sorgenti dei propri lavori. I vincitori delle varie categorie vinceranno un premio di 3.000 dollari, saranno invitati a New York (biglietto aereo a/r e soggiorno inclusi), avranno un certificato di riconoscimento, potranno visitare gli studios della Adobe e riceveranno in omaggio il software Adobe Creative Suite 3 Master Collection education version. Ma cosa ancora più importante, i vincitori potranno inserire una voce in più sul CV (e che voce, non capita a tutti di vincere un concorso del genere indetto da Adobe).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti