Firmware 1.1.4 per iPhone

Ieri a sorpresa e senza nessun annuncio è arrivato il nuovo firmware per iPhone/iPod Touch. La versione 1.1.4 corregge alcuni bug e ri-scrive sistema e software. Per ora sembra che alcuni hack per il jailbreak siano ancora funzionanti.

La domanda più interessante è cosa contiene il firmware e quando arriva l’SDK. Se l’1.1.4 fosse arrivata insieme all’SDK non vi sarebbe stato nessun problema. Ma questo suo arrivo incuriosisce un po’ tutti.

Apple non ha specificato nel dettaglio cosa corregge e le eventuali aggiunte. È rimasta molto sul vago. Alcuni rumor pensavano al supporto Flash, al supporto in modalità lettura di alcuni formati ed infine al copia-incolla. Ma ad ora non si è avuta conferma di nessuna di queste feature.

Secondo me, la 1.1.4 oltre ad aggiungere il supporto per due operatori di telefonia (e mantenere TIM) è il primo firmware compatibile con l’SDK. È una versione predisposta a supportare i programmi di terze parti.

Probabilmente Apple voleva lanciarla in contemporanea all’SDK ma, secondo gli ultimi rumor, potrebbe esserci un ritardo di 1-3 settimane. Motivo per cui ha aggiornato il firmware in anticipo.

Secondo voi potrebbe essere questa la ragione dell’uscita, “sotto tono”, del firmware 1.1.4?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti