QR code per la pagina originale

Microsoft non è in trattative per il blu-ray sulla Xbox

,

Secondo i media britannici (che citano fonti interne alla compagnia americana) Microsoft non sarebbe in trattative per implementare la tecnologia ad alta definizione blu-ray nella propria console Xbox 360.

Aarom Greenberg, group product manager di Xbox, ha dichiarato alla Reuters che la console di Microsoft non è attualmente in colloqui con la Sony o la Blu-Ray Association per integrare il blu-ray nella Xbox. Al di là delle posizioni di Greenberg, tuttavia, nessun commento ufficiale è ancora provenuto dai vertici Microsoft.

Sembrano pertanto smentite le parole del presidente di Sony per gli Stati Uniti Stan Glasgow, che pochi giorni fa dichiarò durante una conferenza stampa a San Francisco che Microsoft e Sony stavano cercando un’intesa per aggiungere la tecnologia blu-ray sulla Xbox.

A suo tempo Steve Ballmer, chief executive di Microsoft, non rigettò l’annuncio di Glasgow, ma si limitò a dichiarare che la visione a lungo termine di Microsoft non è “sui dischi, bensì su Internet”, che sarà il veicolo primario per la diffusione di contenuti ad alta definizione.