Un futuro assieme per Blu-Ray e DivX

DivX ha annunciato che sei nuovi player Blu-Ray hanno ricevuto la certificazione DivX e saranno compatibili anche con il vecchio codec DivX 3.11 e con file di dimensioni superiori ai 2GB, specifiche che attualmente nemmeno la PS3 è in grado di vantare.

Si tratta dei player DMP-BD30EE di Panasonic, il BDP7200 di Philips, che sarà commercializzato a 349$, ed i DVD-2500BTC1B, DVD-3800BDC1B, DVD-3800BDSP e DVD-2500BTSP realizzati da Denon. Il Panasonic DMP-BD30EE sarà il primo a raggiungere il mercato europeo e verrà commercializzato già nelle prossime settimane.

I produttori auspicano un successo paragonabile a quello avuto dal binomio DVD-DivX nei lettori della passata generazione, confidando in una possibile spinta all’acquisto dei nuovi player ad alta definizione, proprio grazie al valore aggiunto dato dalla possibilità di riprodurre i cari vecchi DivX.

Infine segnaliamo come secondo Tgdaily, negli USA, il prezzo medio dei lettori Blu-ray sia salito da 300$ a 400$ a seguito della sconfitta di HD-DVD nella guerra dei formati. Interessante vedere come sembrerebbe in crescita anche il costo dei film HD-DVD, già diventati oggetti da collezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti