Affair BlogBabel: disclaimer

Questo blog non si sente in dovere di avere per forza di cose una posizione ufficiale sulla questione BlogBabel. Certi si son stufati, altri anche, chi si sorbisce le polemiche idem.

BlogBabel è temporaneamente sospesa

Ci siamo stufati dell’arroganza di alcuni blogger italiani, che pensano di poter ricattare un servizio offerto alla comunità e al grande pubblico, e non perdono occasione per trasformare qualsiasi discussione in un litigio da riunione di condominio.

In particolare, grazie a Napolux, PaulTheWineGuy, e gli altri che continuano a non capire che un motore di ricerca ha poco a che fare con la licenza d’uso dei contenuti. Vi manca BlogBabel? Parlatene con loro.

Ma dato che in certe occasioni l’astensione è già di per sé una presa di posizione, si lascia alle parole di uno dei nostri blogger una buona fotografia dello stato dei fatti:

[…] se reputate la classifica di BlogBabel inutile e incapace di fotografare realmente la situazione della blogosfera italiana, esserci o meno cosa vi cambia? Se non si crede in qualcosa, quel “qualcosa” dovrebbe suscitare semplice indifferenza e nulla più. Dunque, se a BlogBabel non ci credete, il vostro nome in classifica non diventa semplicemente uno dei tanti link al vostro blog?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti