CD di ripristino del firmware (versione 1.5)

Apple ha rilasciato un aggiornamento per il CD di ripristino del firmware (giunto alla versione 1.5) utilizzabile per tutti i MacIntel. Si tratta di un CD che, in caso di emergenza, permette di ricaricare il firmware su un Mac con processore Intel (ad esempio, se si verifica un’interruzione non prevista dell’installazione del firmware).Secondo quanto specifica

Apple ha rilasciato un aggiornamento per il CD di ripristino del firmware (giunto alla versione 1.5) utilizzabile per tutti i MacIntel. Si tratta di un CD che, in caso di emergenza, permette di ricaricare il firmware su un Mac con processore Intel (ad esempio, se si verifica un’interruzione non prevista dell’installazione del firmware).

Secondo quanto specifica Apple, questo CD può essere utilizzato esclusivamente in quelle situazioni in cui l’aggiornamento del firmware non è andato a buon fine. Dunque, se il firmware è correttamente installato, non si può utilizzare questo CD per un downgrade.

Dal sito Apple è possibile scaricare la versione del CD di ripristino adatta al proprio modello.

Ricordo che per individuare l’esatto modello del quale siete in possesso, basta selezionare, dal menu Apple (quello con l’icona della mela) la voce “Informazioni su questo Mac” e quindi scegliere “Più informazioni”: alla voce “Modello Computer” sarà riportato il modello esatto per cui scaricare l’immagine del CD di ripristino.

Ti potrebbe interessare
Interoperabilità: manca solo il tassello Skype
skype

Interoperabilità: manca solo il tassello Skype

Microsoft e Yahoo si sono stretti in alleanza, ma al trio sembra mancare ancora il tassello definitivo: Skype. Il software di proprietà eBay potrebbe aggiungersi al duo per costruire una rete in grado di premiare le peculiarità dei tre gruppi