Supporto ai Podcast nel firmware 2.2 per iPhone

Sta rimbalzando su Internet la notizia che la prossima versione del firmware 2.2 per iPhone avrà il supporto al download diretto dei podcast audio e video, direttamente dal dispositivo. E non è un rumor: il servizio per le beta è già funzionante.La novità è saltata fuori negli ultimi giorni poiché pare che, almeno fino a

Sta rimbalzando su Internet la notizia che la prossima versione del firmware 2.2 per iPhone avrà il supporto al download diretto dei podcast audio e video, direttamente dal dispositivo. E non è un rumor: il servizio per le beta è già funzionante.

La novità è saltata fuori negli ultimi giorni poiché pare che, almeno fino a circa una settimana fa, nell’interfaccia fossero presenti i link al download ma non producessero alcun effetto. Ora che tutto è funzionante, invece, pare che ci siano alcune limitazioni: ogni trasmissione scaricata, infatti, non può superare i 10 MB se si utilizza una connessione EDGE o UMTS. È verisimile che tramite WiFi non esistano restrizioni in tal senso.

Le altre novità attese del nuovo iPhone OS sono le già menzionate StreetView di Google, il rating dell’applicazione al momento della disinstallazione e infine il supporto agli emoji giapponesi, cioè una sorta di emoticon molto diffusi nel paese del sol levante e annoverati da un analista come la causa dello scarso successo di iPhone nei mercati asiatici.

Per chi desiderasse approfondire, sono disponibili degli interessanti screenshot a questa pagina.

Ti potrebbe interessare