Windows 7 RC1 in arrivo a breve?

A pochi giorni dalla chiusura ufficiale della distribuzione pubblica per la beta del nuovo sistema operativo, ecco circolare in rete le prime voci riguardanti il rilascio di Windows 7 RC1.

Le indiscrezioni arrivano dal sito GeekSmack.net, secondo cui l’ultima versione di Windows 7, compilata negli studi Microsoft, sarebbe stata etichettata “7048.winmain_win7rc1.090211-1625“.

Tale sigla, oltre ad essere indicativa riguardo la data di realizzazione (11 febbraio 2009) e la sua versione nello sviluppo (7048, la prima nella serie 704x), riporta la dicitura RC1 ovvero Release Candidate 1.

Secondo WinFuture.de, Windows 7 RC1 verrà distribuita già a partire da fine mese, più precisamente il 27 febbraio, agli iscritti ai servizi TechNet. Il rilascio pubblico della RC1 avverrà invece in seguito.

Tutto ciò farebbe ipotizzare ad un arrivo di Windows 7 già nei prossimi mesi, sebbene Microsoft non abbia ancora stabilito una data di pubblicazione, nemmeno indicativa, per il debutto del successore di Vista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti