PVR Panasonic: una sola copia dei contenuti HD della BBC

Dopo il lancio, in Gran Bretagna, dei videoregistratori della Panasonic con piena compatibilità Freesat+, la BBC ha annunciato modifiche al DRM delle sue trasmissioni HDTV, in modo tale da consentire a un utente di creare una copia personale dei contenuti HD su disco Blu-ray. I PVR Freesat+ sono registratori che consentiranno ai clienti di registrare

Dopo il lancio, in Gran Bretagna, dei videoregistratori della Panasonic con piena compatibilità Freesat+, la BBC ha annunciato modifiche al DRM delle sue trasmissioni HDTV, in modo tale da consentire a un utente di creare una copia personale dei contenuti HD su disco Blu-ray.

I PVR Freesat+ sono registratori che consentiranno ai clienti di registrare contenuti HD dalla loro TV satellitare, permettendo l’archiviazione anche su dischi Blu-ray. Inoltre sono dotati di disco fisso da 500GB che consente fino a 77 ore di registrazione di contenuti HD.

Modificando il codice del DRM, la BBC permetterà ai proprietari del PVR Panasonic di registrare i contenuti delle trasmissioni in HD e poi di masterizzarli in singola copia su un disco Blu-ray, impedendo di fatto ulteriori copie. Sembra addirittura che sia impossibile fare la copia del disco attraverso un PC, anche con programmi dedicati.

In un post sul blog ufficiale, Danielle Nagler, capo della BBC HD, accenna al complesso sistema sistema che presiede a questo nuovo servizio e che l’immagine qui sotto spiega abbastanza bene.

In un prossimo futuro sarà possibile fare una copia dei contenuti HD delle trasmissioni della BBC anche su dispositivi portatili che supportino questo protocollo di protezione del copyright.

Ti potrebbe interessare
Packard Bell aggiorna la linea Easy Note

Packard Bell aggiorna la linea Easy Note

Packard Bell ha annunciato un aggiornamento della linea di notebook Easy Note con cinque modelli, caratterizzati da display ampi tra 14 e 17,3 pollici, e realizzati con una particolare attenzione al design. La serie Easy Note S include i modelli TS e TSX da 15,6 pollici, e LX da 17,3 pollici, mentre la serie Easy

Come eseguire una ricerca con Google Desktop
Imaging

Come eseguire una ricerca con Google Desktop

Abbiamo dimenticato in quale cartella abbiamo salvato un file che ci interessa e non sappiamo come ritrovarlo? Il problema di può risolvere semplicemente con Google Desktop, che ci permette di eseguire ricerche all’interno del nostro computer con la stessa facilità con cui facciamo ricerche su internet. Il video ci mostra come fare.

Jelly Click, un mouse gonfiabile ideale per i notebook
mouse

Jelly Click, un mouse gonfiabile ideale per i notebook

Già in un altro post vi avevo parlato di un mouse multiforma, o meglio, in grado di assumere la forma desiderata dall’utente. Ma il mouse che sto per presentarvi lo batte in quanto a stranezza. Si chiama Jelly Click ed è il primo mouse gonfiabile. Si si, avete capito bene: gonfiabile. Non sto parlando di