QR code per la pagina originale

SP2 per Windows Vista e Windows Server 2008 in versione RTM

,

Come annunciato sul blog ufficiale il Service Pack 2 RTM è pronto ed entro i prossimi due mesi verrà rilasciato ufficialmente in un pacchetto unico sia per Vista che per Windows Server 2008.

Giunto alla versione Release to Manufacturing (RTM), il nuovo pacchetto raccoglierà tutti gli aggiornamenti finora rilasciati da Microsoft, introducendo alcune nuove funzionalità e il supporto ai più recenti standard in termini hardware.

Il continuo impegno profuso dall’azienda di Redmond nella messa a punto di Windows 7 sembra dunque non aver distolto l’attenzione del team da Vista, che pur non esente da critiche, soprattutto in merito alle proprie performance, ad oggi ha raggiunto un’ampia diffusione su PC.

Tra le novità presenti nel Service Pack 2 per Vista e Windows Server 2008, già disponibile sui circuiti P2P ma di cui ovviamente si consiglia di attendere la release ufficiale, va segnalato un miglioramento nei meccanismi di ricerca grazie a Windows Search 4.0, l’integrazione della tecnologia Bluetooth 2.1, la possibilità di masterizzare dischi Blu-ray senza dover ricorrere a tool esterni e il pieno supporto al file system exFAT.