iPod Touch e iPod Nano verranno dotati di fotocamera

Da diversi mesi si moltiplicano i rumor riguardo l’introduzione della fotocamera per iPod Touch. Alcune fonti anonime hanno confermato questa ipotesi alla redazione inglese di MacBidouille, sottolineando come Apple sia intenzionata a rendere disponibile questa funzione anche per iPod Nano.

La notizia prende spunto da una famosa offerta di lavoro Apple apparsa online qualche tempo fa. L’annuncio richiedeva un Camera Engineering Project Manager in grado di sviluppare il supporto alla fotocamera per le future generazioni di iPod.

Non si hanno informazioni riguardo la tipologia di sensori ottici prescelti e nemmeno si hanno conferme sui megapixel supportati, tuttavia, per quanto riguarda iPod Touch, rimane confermata l’ipotesi di un CMOS da 3,2 MP. Risulta invece difficile fare predizioni su iPod Nano: il dispositivo sembrerebbe essere troppo piccolo per poter ospitare anche un modulo fotocamera e, non ultimo, attualmente non dispone di un corredo software adeguato per poter sfruttare questa feature.

Gli “informatori” di MacBidouille sottolineano come la linea iPod verrà aggiornata entro i primi giorni di settembre. Inoltre, le fonti confermano che la prossima generazione di iPhone non subirà modifiche estetiche rispetto alla versione attualmente in commercio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti