Philips lancia la sua nuova serie di TV Ambilight

Philips ha presentato la sua ultima serie di televisori Ambilight (codice serie 9604) e, a sentire la casa produttrice, sarebbero i migliori HDTV fino ad oggi. Le taglie annunciate sono da 32 e 37 pollici.

La qualità dell’immagine è per entrambi davvero eccezionale e questo grazie all’introduzione di un nuovo chip: il Perfect Pixel HD Engine 2009. Tra le caratteristiche spicca la funzione Perfect Contrast, che migliora il contrasto e la percezione della luce di emissione dello schermo. Inoltre, entrambi gli schermi dispongono del sistema Philips Ambilight Spectra 2, che promette una più profonda esperienza visiva.

Ritornando al Perfect Pixel HD Engine 2009, la sua nuova tecnologia permette di processare fino a cinquecento milioni di pixel al secondo e in più introduce una notevole riduzione sul rumore delle immagini 3D e 2D derivanti dalle fonti disponibili. Completano il rinnovamento tecnologico il Perfect Color, un miglioramento per la definizione dei colori a 17-bit, e Perfect Natural Motion, per immagini più nitide.

Infine, Philips ha deciso di fornire sui due schermi anche NetTV, tecnologia in grado di poter collegare in modalità wireless il televisore a Internet utilizzando il telecomando della stessa TV. Il prezzo di vendita si dovrebbe aggirare rispettivamente intorno ai 1200? e 1500?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti