Nokia N97, la navigazione

Se per navigazione si intende la navigazione satellitare da auto, una piccola delusione: non la si è potuta provare perchè va abilitata appositamente. Le scarne prove possibili sul GPS, però, sembrano aver restituito per il Nokia N97 una buona velocità nell’agganciare il segnale, ma trattasi di esperimenti poco affidabili. Chiamiamole sensazioni o poco di più.Se

Se per navigazione si intende la navigazione satellitare da auto, una piccola delusione: non la si è potuta provare perchè va abilitata appositamente. Le scarne prove possibili sul GPS, però, sembrano aver restituito per il Nokia N97 una buona velocità nell’agganciare il segnale, ma trattasi di esperimenti poco affidabili. Chiamiamole sensazioni o poco di più.

Se per navigazione si intende invece quella sul web, allora l’esperienza è stata invece più approfondita.


Il software non sembra proporre grandi cambiamenti rispetto ai modelli precedenti Nokia. Il problema maggiore è nel far scorrere le pagine, con un touchscreen non sempre immediato ed una barra laterale di scorrimento troppo piccola per poter essere azionata agevolmente. Installare un browser mobile potrebbe probabilmente offrire qualche vantaggio, ma la dotazione standard dell’N97 è comunque più che sufficiente per una elementare esperienza online. Lo schermo ampio e la tastiera estesa, anzi, permettono anche operazioni più complesse. E attenzione ai caratteri speciali: l’uso dei caratteri colorati in blu può facilitare molto la scrittura sul Web poiché comprendono elementi quali la chiocciolina delle email e lo slash: trattasi di scorciatoie fondamentali, ovviamente.

Ti potrebbe interessare