Toshiba svela i dettagli del TV Cell Regza prima del CEATEC

Toshiba ha rilasciato i dettagli sul modello Regza Cell TV, poco prima del suo annuncio ufficiale al CEATEC in Giappone. Secondo la casa giapponese, la TV sarà un modello da 55 pollici a 240Hz con un rapporto di contrasto dichiarato di 5.000.000:1 e retroilluminato a LED.

Questo per le caratteristiche video, ma per quanto riguarda il suono? Toshiba ha provveduto a integrare sulla parte inferiore dello schermo un barra a sette speaker.

Ma quella audio/video non è l’unica tecnologia che Toshiba ha messo in campo per la Regza Cell TV: un occhio particolare è stato posto anche alla connettività, fornendo lo schermo di un browser basato su Opera, sia per le esigenze di connettività Internet che DLNA.

Non vi basta? Ci sono anche altri televisori che danno tali possibilità? Bene, Toshiba ha aggiunto un hard disk da 3 TB, e una tecnologia in grado di registrare fino a otto video simultaneamente. Il processore che sovrintende a tutte le operazioni è il PS3 Cell, da qui anche il nome della TV.

La TV uscirà anche con un set-top box proprietario, allineato allo stesso design dello schermo. Toshiba ha in cantiere una serie di progetti, su questo modello, che dovrebbero realizzarsi a breve come aduna versione che preveda il 3D e un 4K2K che convertirà l’ormai standard 1080p ad una risoluzione di 3840×2160 punti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti