W PhoneWatch da Kempler & Strauss

I watch phone rappresentano una nicchia nel panorama della tecnologia, in quanto oltre a non essere particolarmente apprezzati dal grande pubblico per motivi legati a costi e praticità d’uso, sono frutto di progetti custom necessariamente particolari e avanzati.

Kempler & Strauss ha presentato il nuovo modello W PhoneWatch, che viene proposto come il più piccolo GSM tribanda del settore. Le sue funzionalità richiamano in parte quelle dell’LG GD910, a cominciare dallo schermo sensibile al tocco e dall’interfaccia user friendly, concepita per non dover ricorrere all’uso di uno stilo.

L’interfaccia Bluetooth agevola l’integrazione con il Communicator, una sorta di mini cornetta che può essere comodamente riposta in tasca oppure agganciata all’orecchio per effettuare le conversazioni o ascoltare brani MP3 collocati nella memoria interna di 4 GB o in una scheda di espansione di tipo micro SD.

Vi è la possibilità di inviare messaggi di testo ai propri contatti tramite la tastiera facilitata, e la fotocamera integrata supporta anche la ripresa di video con risoluzione di 640 x 480 punti. Un pratico visualizzatore consente di rivedere le foto scattate in precedenza. Il menù del modulo telefonico fa commutare velocemente tra i tre diversi profili: normale, silenzioso e vibrazione. Il prezzo di lancio dovrebbe essere di circa 200 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti