In arrivo 13 patch per i sistemi Windows

Microsoft ha pianificato per il prossimo martedì 13 ottobre, il rilascio di ben 13 update destinati a tutti i sistemi Windows al momento disponibili, al fine di porre rimedio ad altrettanti bug riscontrati negli stessi O.S. e in alcuni software come Internet Explorer, Office e SQL Server.

Per la prima volta, verrà ufficialmente corretto un problema relativo a Windows 7, ancora prima del suo debutto ufficiale nei negozi, previsto per il 22 ottobre.

13 patch rilasciate il 13 ottobre. In questo caso, non possiamo certo dire che il 13 sia un numero fortunato!

Così Andrew Storms, responsabile del reparto sicurezza al nCircle Network Security, ha ironizzato sull’annuncio di Microsoft.

Secondo il suo parere, saranno interessati dagli update il protocollo Server Message Block 2.0, per il quale già nei mesi scorsi era stata resa pubblica una vulnerabilità e la libreria C++ Active Template Library di Visual Studio.

Per quanto riguarda invece SQL Server e Internet Explorer 8 nessuna indiscrezione.

Ciò che sorprende è che ben cinque degli aggiornamenti saranno destinati proprio a Windows 7, rendendo così arduo il compito di chi si occupa della fase di test degli update, prima di procedere alla loro installazione su tutte le macchine presenti nelle grandi aziende, alcune delle quali hanno avuto la possibilità di cominciare ad utilizzare il nuovo sistema operativo già a partire dalla scorsa estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti