Intel Pine Trail: i dettagli il prossimo 21 dicembre

Si parla ormai da diversi mesi della nuova piattaforma Intel dedicata al settore dei netbook e dei nettop, denominata Pine Trail e di cui fanno parte i processori Pineview.Il chipmaker di Santa Clara è intenzionato ad accelerare la diffusione delle soluzioni che si baseranno sull’evoluzione del processore Atom, croce e delizia degli utenti.Confermando dunque quanto

Si parla ormai da diversi mesi della nuova piattaforma Intel dedicata al settore dei netbook e dei nettop, denominata Pine Trail e di cui fanno parte i processori Pineview.

Il chipmaker di Santa Clara è intenzionato ad accelerare la diffusione delle soluzioni che si baseranno sull’evoluzione del processore Atom, croce e delizia degli utenti.

Confermando dunque quanto anticipato, Intel presenterà alla stampa i dettagli tecnici di Pine Trail il giorno 21 dicembre prossimo.

In questo modo i produttori potranno mostrare i nuovi sistemi con Atom N450 il 4 gennaio 2010, appena in tempo per il CES (Consumer Electronics Show) in programma a Las Vegas dal 7 all’11 gennaio.

Sono già noti i nomi delle prime CPU Pineview: oltre al citato Atom N450, saranno presentati il dual core Atom D510 e il single core Atom D410, tutti con frequenza di clock pari a 1,66 GHz e supporto per la tecnologia HyperThreading. La lettera prima del numero indica la loro destinazione: N per netbook, D per desktop/nettop.

Purtroppo nemmeno il nuovo sottosistema grafico GMA 500 sarà in grado di gestire flussi video in alta risoluzione, nonostante l’aumento di frequenza da 133 MHz a 200 MHz. La prova è data dalla presenza di un chip Broadcom per la decodifica dei formati AVC, H.264, VC-1, WMV9 e MPEG2 con supporto ai sistemi operativi Windows e Linux.

Ti potrebbe interessare
Già 10.000 le applicazioni native per iPad
Android

Già 10.000 le applicazioni native per iPad

Il mercato delle applicazioni di App Store è in continua espansione, con più di 200.000 app dedicate a iPhone, iPod Touch e iPad. Il tablet di Cupertino è in grado di eseguire correttamente il software pensato per i propri fratelli maggiori ma, nell’ultimo periodo, si sta imponendo un fiorente mercato di applicazioni native. Il software

Here & Now, arricchimento nei contenuti di Nokia.mobi
Google

Here & Now, arricchimento nei contenuti di Nokia.mobi

Con un comunicato stampa, Nokia ha annunciato un ampliamento nel suo portale Internet per piccoli schermi, Nokia.mobi. La nuova sezione prende in nome di “Here & Now“, e funge da aggregatore di news, gossip, musica e altre informazioni dedicate ad pubblico anglofono tra i 18 e i 35 anni.Con uno stile grafico completamente diverso dal

Vastpark mondi tridimensionali grazie al P2P
Prezzi e tariffe

Vastpark mondi tridimensionali grazie al P2P

Vastpark è una società australiana che si occupa delle creazione dei così detti mondi virtuali tridimensionali, tipico esempio dei quali è Secondlife.Ebbene la novità introdotta da Vastpark è lo sfruttamento di un protocollo P2P per decentralizzare la gestione del mondo tridimensionale. secondo una tecnologia creata dal National ICT Australia.