Microsoft potrebbe rilasciare Windows 8 nel 2011

Un dipendente Microsoft ha pubblicato sul suo blog una roadmap approssimativa di tutti i prodotti, e tra questi appare anche Windows 8. Potete scaricare il grafico cliccando su questo link.

Pur trattandosi di una roadmap approssimativa, è interessante scoprire che Microsoft è già ampiamente al lavoro sul prossimo sistema operativo, e che Windows 8 potrebbe uscire intorno a luglio 2011, anticipando quindi la data prevista. Windows Server 2012 e Office 2012 sono previsti per il 2 luglio 2012.

Il sito Electronista prevede un’accelerazione nello sviluppo di Windows 8. Windows 7 è uscito da pochi mesi, il ritardo accumulato durante la preparazione di Vista potrebbe spingere Microsoft a rilasciare aggiornamenti con una frequenza maggiore. Se ricordate, Windows ME uscì dopo soli due anni da Windows 98, anche se venne considerato un sistema operativo di emergenza, visti i ritardi accumulati durante lo sviluppo di Windows XP.

La storia quindi si potrebbe ripetere con Windows 7, considerandolo sistema operativo di passaggio. D’altra parte, Microsoft deve recuperare un leggero gap con i concorrenti di Apple, che nel tempo trascorso tra l’uscita di Windows Vista e Windows 7, ha rilasciato ben due importanti aggiornamenti per Mac OS X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti