iPhone HD: processore A4 e fotocamera frontale tra le novità

Ha creato una certe frenesia nei vari siti specializzati la novità, proveniente dalle anticipazioni rilasciate dal The Wall Street Journal, che Apple starebbe per rilasciare, nei prossimi mesi, ben due nuovi modelli di iPhone.

Così, non stupisce che dalla Rete continuino a giungere indiscrezioni circa le caratteristiche e la dotazione hardware dei nuovi device i quali, a parte le differenze riguardanti la compatibilità con le reti CDMA di Verizon, dovrebbero essere sostanzialmente identici.

Pertanto, secondo le indiscrezioni, il nuovo iPhone HD o iPhone 4G, uno tra questi potrebbe essere il nome scelto da Apple, dovrebbe distinguersi per la presenza di una versione appositamente adattata del processore A4 con potenza di 1GHz, basato su architettura ARM e con inclusa un’unità di elaborazione grafica, oltre ovviamente alla presenza, in iPhone OS 4.0, del supporto al multitasking per le applicazioni di terze parti.

La risoluzione del display dovrebbe essere di 960×640 pixel, mentre un’altra novità abbastanza attesa sarebbe poi l’adozione di una fotocamera frontale, dettaglio richiesto in passato più volte dagli utenti.

I nuovi iPhone dovrebbero arrivare entro l’estate, anche se c’è chi azzarda addirittura cifre precise, dicendo come la presentazione sia prevista per il 22 giugno, ovvero pochi giorni prima del WWDC 2010 che si terrà dal 28 giugno.

Nel frattempo siamo certi che arriveranno comunque ulteriori dettagli come sempre accade per tutto quanto ruota attorno ad Apple e ai suoi prodotti.

[youtube]sKrLnHQ8d3U[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti