iPad, primi problemi soprattutto con il modulo WiFi

Oltre 300.000 unità vendute nelle prime 24 ore dal lancio ufficiale, un milione di applicazioni acquistate sull’App Store e più di 250.000 eBook scaricati dall’iBook Store. Questi sono i numeri relativi all’iPad (in versione WiFi), il tablet di Apple in vendita negli USA dal 3 aprile.Ma qualche giorno dopo sono iniziate a circolare diverse discussioni

Oltre 300.000 unità vendute nelle prime 24 ore dal lancio ufficiale, un milione di applicazioni acquistate sull’App Store e più di 250.000 eBook scaricati dall’iBook Store. Questi sono i numeri relativi all’iPad (in versione WiFi), il tablet di Apple in vendita negli USA dal 3 aprile.

Ma qualche giorno dopo sono iniziate a circolare diverse discussioni (anche sul forum ufficiale) riguardanti i difetti riscontrati durante l’utilizzo del dispositivo.

Il problema più grave riguarda proprio la connessione WiFi, ovvero la caratteristica fondamentale dell’iPad, senza la quale diventa praticamente inutile. Infatti sembra che il modulo integrato abbia qualche difficoltà nell’individuare e agganciare il segnale wireless del router, oppure una volta effettuata la connessione, non permetta di navigare in Rete.

Apple ha fornito una possibile soluzione, individuando le cause nel nome della rete e nelle impostazioni di sicurezza, quando viene utilizzato un router dual band.

Altri difetti riportati dagli utenti sono l’impossibilità di esportare correttamente i file in formato PDF, errori di visualizzazione delle pagine Web e bassa qualità delle applicazioni non scritte specificamente per il tablet. Inoltre, in alcuni casi, l’iPad si spegne a causa della temperatura elevata, entrando in protezione termica.

Molti di questi problemi sono certamente risolvibili mediante aggiornamenti software, anche se da Apple ci si aspetta sempre un livello qualitativo maggiore, considerato anche il prezzo non proprio abbordabile. Intanto, sul noto portale YouTube, circolano diversi video pubblicati da persone che hanno acquistato l’iPad solo per il gusto di distruggerlo con una mazza da baseball o con un frullatore.

Ti potrebbe interessare
Microsoft rimuove le “bulk app” dal Marketplace
Microsoft

Microsoft rimuove le “bulk app” dal Marketplace

Il numero di applicazioni pubblicate sul Marketplace di Windows Phone 7 è cresciuto molto rapidamente nelle ultime settimane, raggiungendo le 20.000 app in soli 219 giorni. Questo risultato è stato subito messo in dubbio da molti, considerando anche che lo store di Apple ha raggiunto questo numero in 215 giorni, mentre l’Android Market in 419

Belgacom sceglie CounterPath per la Videotelephony
Prezzi e tariffe

Belgacom sceglie CounterPath per la Videotelephony

Il Gruppo Belgacom ha siglato un accordo commerciale con la CounterPath Corporation per la fornitura di Videotelephony via VoIP.Belgacom è il principale fornitore di telecomunicazioni in Belgio, mentre CounterPath Corporation è il fornitore leader di innovative desktop e mobile VoIP, prodotti software e soluzioni, come il famoso software VoIP X-Lite.

Digital IXUS 970 IS: nuova arrivata tra le fotocamere Canon
canon fotocamere

Digital IXUS 970 IS: nuova arrivata tra le fotocamere Canon

La famiglia di fotocamere digitali Canon IXUS si allarga con il nuovo modello 970 IS, compatto, potente ed intelligente.Lo stile di questa linea di prodotti, infatti, è facilmente riconoscibile, ma sotto la scocca troviamo tecnologie moderne e svariate funzionalità che ne agevolano l’utilizzo in tutte quelle circostanze in cui si preferisce la rapidità e quantità