In arrivo al Computex di Taipei la nuova nVidia GTX 465

Arriverà a giugno durante il Computex di Taipei la nuova nVidia GTX 465, una scheda video di fascia media basata su architettura Fermi che altro non dovrebbe essere, secondo alcuni, il prodotto identificato nelle indiscrezioni finora arrivate come GTX 460.Il condizionale in questo caso è d’obbligo a causa del fatto che alcune specifiche della GTX

Arriverà a giugno durante il Computex di Taipei la nuova nVidia GTX 465, una scheda video di fascia media basata su architettura Fermi che altro non dovrebbe essere, secondo alcuni, il prodotto identificato nelle indiscrezioni finora arrivate come GTX 460.

Il condizionale in questo caso è d’obbligo a causa del fatto che alcune specifiche della GTX 465 non sembrano corrispondere a quelle, vere o presunte che siano, della GTX 460, per cui vi è il dubbio che da nVidia stiano pensando al lancio di due nuovi prodotti differenti.

Le specifiche tecniche della nVidia GTX 465 dovrebbero consistere in 352 stream processor e frequenze di 607 MHz per core, 1215 Mhz per shader e 1603 MHz per la memoria. La RAM dedicata dovrebbe poi essere di 1024 MB con un bus a 265 bit e un bandwidth di 102,6 GB/s.

Le voci indicano inoltre l’eventualità che in la nuova GTX 465 possa rappresentare un cambio di programma in casa nVidia rispetto ai piani originari per la GTX 460, con il risultato che il costruttore potrebbe aver voluto cambiare nome e diverse caratteristiche del progetto arrivando al rilascio di un prodotto molto differente da quello in un primo tempo pensato.

Comunque sia, la verità si saprà all’appuntamento di giugno, mentre per il momento vanno registrate le altre indiscrezioni che riguardano il prezzo di questa scheda video, che potrebbe essere di circa 249 dollari.

Ti potrebbe interessare
Ecco come sarà il futuro HTC Hero
Android

Ecco come sarà il futuro HTC Hero

Un programmatore è riuscito ad estrarre il firmware del futuro HTC Hero e ad installarlo su di un attuale HTC Dream. Nel video proposto si notano le novità dell’interfaccia del futuro smartphone android di casa HTC.

HDR-Hc9e, la nuova videocamera HDV di Sony
Web e Social

HDR-Hc9e, la nuova videocamera HDV di Sony

Oggi daremo un’occhiata alla HDR-Hc9e, la nuovissima videocamera che Sony ha introdotto nella sua linea di modelli HDV. L’HDV è uno speciale nastro DV su cui è possibile registrare in Full HD 1080.L’HDR-HC9E, nome ufficiale del modello in questione, è caratterizzata da un elevato numero di tecnologie integrate che andremo ad analizzare di seguito. I