iPhone 4G: disponibile anche in bianco?

Continuano i rumor sull’imminente iPhone 4G e, dopo i numerosi leak dei mesi scorsi, appaiono in rete nuovi dettagli sul nuovo melafonino. Secondo un sito tailandese, iPhone 4G sarà disponibile anche nella colorazione bianca, oltre a quella nera resa nota da Gizmodo.

Apple, di conseguenza, ha voluto continuare una tradizione inaugurata con iPhone 3G: offrire ai consumatori diversi colori per il proprio smartphone, così da soddisfare anche gli appassionati di design più esigenti. Tuttavia, mentre nelle precedenti versioni era la parte posteriore a essere diffusa in due varianti, per iPhone 4G sarà anche la cover frontale a subire il cambio di colorazione.

Dalle indiscrezioni trapelate, pare confermato il nuovo materiale di fabbricazione: una sorta di plastica dura super resistente, a metà strada tra il vetro e la ceramica. Si tratta di una fibra plastica che, a quanto pare, è in grado di aumentare le capacità di ricezione del dispositivo, non schermando la captazione del segnale 3G. All’interno, queste cover in plastica dura sono rinforzate da uno scheletro in metallo.

Infine, pare che il design diffuso da un sito vietnamita la scorsa settimana sia quello definitivo. Nelle scorse ore, infatti, sono trapelate sul mercato cinese alcune custodie per iPhone che rifletterebbero, in tutto e per tutto, le dimensioni e la forma dell’ormai famoso prototipo del melafonino di quarta generazione. Si tratta di un cambiamento davvero importante rispetto alla versione 3G: non rimane che chiedersi se i clienti approveranno questa novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti