Boxee Box, debutto in tutto il mondo

Boxee Box è pronto a fare il suo debutto nel mondo intero, Italia compresa, per conquistare il centro del salotto
Boxee Box è pronto a fare il suo debutto nel mondo intero, Italia compresa, per conquistare il centro del salotto

Oggi, 10 novembre, non c’è solo Kinect a fare il suo esordio ufficiale sul mercato italiano. È oggi anche il grande giorno di Boxee Box, la tv in una scatola. L’annuncio arriva direttamente da D-Link, azienda che lavora in partnership con il team di Boxee al progetto, la quale terrà nella giornata di oggi un evento a New York per rendere noto il nuovo prodotto. Il Boxee Box farà la sua comparsa sugli scaffali dei negozi a partire dal 17 novembre.

In soli 115 x 115 x 115.5 mm di volume, Boxee Box offre tutto il necessario per accedere ai contenuti multimediali disponibili tramite la rete: un processore Intel Atom CE4100, un modulo per connessioni WiFi 802.11n, 2 porte USB, 1 HDMI, uscite audio e slot per memory card SD e SDHC. Il cuore del gadget è Boxee 1.0, ultima versione del media center che a breve farà capolino anche in ambienti operativi Windows, Linux e Mac.

Grazie a Boxee Box, è possibile trasformare il salone della propria abitazione in un vero e proprio centro multimediale. I contenuti riproducibili sono di varia natura: si parte dalle classiche trasmissioni televisive distribuite via Internet e si arriva ai più moderni video disponibili in streaming tramite i più celebri siti del settore. Il tutto con un forte accento social: non manca infatti l’integrazione con Facebook, con la possibilità di condividere informazioni e contenuti con i propri amici.

[nggallery id=74 template=inside]

Il tutto stando comodamente seduti sul divano: l’originale telecomando Boxee, arricchito di una tastiera QWERTY, permette di gestire il Boxee Box da remoto. Per chi volesse fare a meno dell’accesso ad Internet, poi, resta comunque la possibilità di riprodurre contenuti archiviati localmente, ad esempio tramite una memoria SD da inserire nell’apposito lettore.

Il prezzo di lancio di Boxee Box è pari a 229,90 Euro ed in Italia sono tre i distributori ufficiali del nuovo prodotto firmato D-Link: ePRICE, Monclick e Bow. In tutti e tre i casi per ora è solo possibile procedere con i pre-ordini; le spedizioni dovrebbero avvenire a partire dai prossimi giorni, con tempi di consegna strettamente legati alla destinazione da raggiungere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti