CeBIT 2011: ASUS Eee PC 1215B con AMD Zacate E-350

Al CeBIT di Hannover ASUS ha mostrato il suo nuovo netbook ultracompatto già presentato al pubblico qualche tempo fa. Si tratta dell’ASUS Eee PC 1215B, basato sulla piattaforma AMD Zacate E-350.Il netbook coreano si presenta con uno schermo di 12 pollici con risoluzione massima di 1366 x 768 pixel, che lo contraddistingue dal fratello minore,

Al CeBIT di Hannover ASUS ha mostrato il suo nuovo netbook ultracompatto già presentato al pubblico qualche tempo fa. Si tratta dell’ASUS Eee PC 1215B, basato sulla piattaforma AMD Zacate E-350.

Il netbook coreano si presenta con uno schermo di 12 pollici con risoluzione massima di 1366 x 768 pixel, che lo contraddistingue dal fratello minore, l’Eee PC 1015B, il cui schermo si ferma invece a 10 pollici. Le dimensioni sono particolarmente compatte, con misure ufficiali indicate in 29,6 x 20,3 x 0,38 centimetri e un peso di circa 1,45 chilogrammi.

Le caratteristiche tecniche parlano di una CPU da 1.6 GHz, scheda video AMD Radeon 6310M, 2 GB di RAM DDR3, supporto al Bluetooth, porta HDMI e tre porte USB, di cui due compatibili con il nuovo standard USB 3.0.

L’autonomia dichiarata dal produttore è di 8 ore e mezza grazie alla batteria a 6 celle di cui il netbook è dotato. Saranno invece tre le colorazioni tra cui si potrà scegliere: nera, rossa e argento, per un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 400 euro al momento del lancio, previsto per marzo.

Da notare infine come ASUS ha previsto la presenza di una versione entry-level, dotata delle stesse peculiarità dell’Eee PC 1215B più ricco da cui si differenzia per la presenza della APU Ontario C-50 dual core da 1.0GHz e della scheda video AMD Radeon HD6250M.

Ti potrebbe interessare
Motorola Xoom, aggiornamento a 4G LTE gratis e in pochi giorni
Google

Motorola Xoom, aggiornamento a 4G LTE gratis e in pochi giorni

Mancano poche ore al debutto del Motorola Xoom, nuovo tablet Android considerato come uno tra i prodotti più interessanti presentati in questo primo scorcio del 2011. Il tablet è dotato di connettività 3G, ma coloro che vorranno aggiornarlo al 4G LTE potranno farlo gratuitamente.

Il touchscreen ora si fa in casa grazie a TouchLib
Web e Social

Il touchscreen ora si fa in casa grazie a TouchLib

L’iPhone ha fatto letteralmente esplodere la produzione di interfacce touchscreen, prima relegate a dispositivi di test e sconosciute ai device in uso al grande pubblico.Non appena annunciato iPhone, infatti, moltissime case produttrici di cellulari e palmari hanno iniziato a proporre sempre più terminali interamente touchscreen o ibridi per contrastare l’arrivo del “fenomeno” di Cupertino.

MySpace aumenta la sicurezza dei minori
Web e Social

MySpace aumenta la sicurezza dei minori

In accordo con 49 stati il social network modifica il suo sistema di gestione dei contatti per proteggere gli account dei minori ed evitare che siano contattati da adulti che non conoscano già. Ma la falla sta nel sistema di valutazione dell’età