Motorola Xoom: un aggiornamento non ufficiale abilita lo slot microSD

Oltre al supporto per Adobe Flash assente, la versione in vendita fino ad ora negli Stati Uniti del Motorola Xoom, il tablet Android 3.0 Honeycomb il cui debutto in Italia è previsto per il prossimo mese, dispone anche di uno slot per schede microSD non funzionante.

Motorola ha garantito che presto sarà reso disponibile un aggiornamento che ne abiliterà il funzionamento, ma i fortunati già in possesso del promettente tablet possono, con una procedura non proprio priva di rischi, abilitarlo in anteprima con l’installazione del kernel Tiamat 1.3.0, rilasciato dagli utenti smanettoni del forum di XDA Developers.

Si tratta quindi di un aggiornamento non ufficiale il cui funzionamento è accertato dai numerosi utenti del forum che lo hanno provato, ma destinato senza dubbio a chi è già esperto in materia e sa realmente cosa sta facendo, anche se le istruzioni per l’installazione sono comprensibili a qualsiasi livello.

È possibile effettuare il download dell’aggiornamento e consultarne le istruzioni per l’installazione all’indirizzo: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=978013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti