Toshiba ci riprova: ecco il tablet Thrive 7

Toshiba rinnova la propria linea tablet con un nuovo modello della linea Thrive, con 7 pollici di display ed Android 3.2.
Toshiba rinnova la propria linea tablet con un nuovo modello della linea Thrive, con 7 pollici di display ed Android 3.2.

Un nuovo tablet è in arrivo da Toshiba: la società di origini giapponesi ha infatti svelato il Thrive 7, nuovo dispositivo con display da 7 pollici con il quale intendere sfidare l’esercito di tablet formatosi in seguito all’arrivo sul mercato dell’iPad targato Apple. Trattasi principalmente di una rivisitazione del modello da 10 pollici introdotto dal gruppo agli inizi del 2011.

Il display, come anticipato, offre 7 pollici di diagonale ed una risoluzione pari a 1280×800, ovvero la stessa del modello da 10 pollici grazie ad una maggiore densità di pixel che fornisce immagini più nitide. Il processore a bordo del dispositivo è un NVIDIA Tegra 2 dual-core da 1 GHz di frequenza di clock, con 1 GB di memoria RAM a supporto. Sul fronte degli accessori figurano nuovamente due fotocamere, una frontale ed una posteriore, con le quali è possibile registrare filmati e scattare foto in mobilità.

Dal punto di vista della connettività trovano invece spazio appositi slot per collegare il tablet mediante l’utilizzo di un cavetto mini-USB oppure micro-HDMI. Lo spazio a disposizione per l’archiviazione ammonta a 16 oppure 32 GB a seconda del modello scelto, con la possibilità di aumentarne la capacità grazie all’installazione di una memory card microSD. GPS e Wi-Fi chiudono poi l’elenco delle caratteristiche tecniche di un tablet che ha l’obiettivo di competere anche con dispositivi di fascia superiore.

La piattaforma scelta da Toshiba per la tavoletta è Android, il quale fa la comparsa nella sua edizione 3.2. L’arrivo sul mercato è atteso nel corso del mese di dicembre, ad un prezzo non meglio specificato dalla società ma che secondo alcune indiscrezioni non dovrebbe distaccarsi molto dalla fascia intorno ai 400 dollari.

[nggallery id=231 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti