Aaron Sorkin per la sceneggiatura del film su Steve Jobs?

Aaron Sorkin potrebbe essere l'autore della sceneggiatura per il film di Sony su Steve Jobs
Aaron Sorkin potrebbe essere l'autore della sceneggiatura per il film di Sony su Steve Jobs

Aaron Sorkin, autore e produttore televisivo statunitense già all’opera sulla pellicola “The Social Network” dedicata a Facebook e Mark Zuckerberg, potrebbe essere l’uomo scelto da Sony per scrivere la sceneggiatura del film sulla figura di Steve Jobs. Dopo aver dunque discusso dei probabili interpreti dell’ex CEO Apple, George Clooney o Noah Wyle, ecco dunque aggiunta un’altra indiscrezione all’ancora misterioso progetto cinematografico.

A parlarne è il portale britannico E! Online, citando una dichiarazione rilasciata dallo stesso Sorkin in occasione dell’evento P.S. Arts Express Yourself 2011 andato in scena a Santa Monica, in California.

Sony mi ha chiesto di scrivere il film e sto seriamente considerando la proposta. È stato un grande imprenditore, un grande artista, un grande pensatore. Con tutta probabilità ha ispirato più la mia sorellina Roxy di 11 anni, che gioca con tutti i suoi gadget, piuttosto che me.

Sony, che come già comunicato ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica della biografia su Steve Jobs firmata da Walter Isaacson, è dunque alla ricerca della squadra giusta per mettere in piedi un progetto decisamente ambizioso. Tra i due attori, in particolare, potrebbe essere avvantaggiato Whyle, in quanto già interprete dell’iCEO nel film “I pirati della Silicon Valley” datato 1999. Intervistato, ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di poter tornare a vestire i panni del co-fondatore della mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti