Samsung S Health, la salute su smartphone

Samsung lancia ufficialmente S Health: applicazione per Samsung Galaxy S III che permette di monitorare vari aspetti del proprio stato di salute.
Samsung lancia ufficialmente S Health: applicazione per Samsung Galaxy S III che permette di monitorare vari aspetti del proprio stato di salute.

Samsung S Health è il nuovo interessante applicativo lanciato dal colosso corano e progettato per smartphone Samsung Galaxy S III. Grazie all’app relativa, gli utenti saranno infatti in grado di registrare in tempo reale informazioni come pressione sanguigna, peso, calorie e livello degli zuccheri direttamente dal terminale e confrontarli su un grafico pubblicabile anche sulle piattaforme sociali più famose.

Samsung S Health

Samsung S Health

L’applicativo si sincronizza automaticamente con macchine specifiche prodotte da aziende come Lifescan, Omron e A&D tramite connessione bluetooth o USB a seconda del device utilizzato.

L’idea è quella di dare agli utenti la possibilità di poter monitorare in qualsiasi momento il proprio stato di salute ed eventualmente porsi degli obiettivi da raggiungere. Ma non solo: Samsung Galaxy S III diventa un ottimo strumento di supporto anche in ambito ospedaliero, visto che è in grado di interfacciarsi con i più comuni dispositivi per la misurazione della pressione del sangue o dei livelli di glucosio in esso contenuto.

Samsung S Health è disponibile in Corea del Sud e Stati Uniti oltre a cinque paesi europei. Tra questi pare sia inclusa anche l’Italia, oltre a Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. Per scaricare l’applicativo, offerto in maniera completamente gratuita, basta collegarsi al Samsung Apps store. Un tocco in più per il Samsung Galaxy S III, che dimostra ancora una volta come sia in grado di essere un mezzo utile per diversi fini, aldilà della semplice chiamata vocale.

[nggallery id=447 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti