iPhone 5, eccolo: le nuove immagini

Spuntano nuove immagini dell'iPhone 5 nelle quali lo si vede nella sua completezza, con tanto di dettagli: l'annuncio si avvicina.
Spuntano nuove immagini dell'iPhone 5 nelle quali lo si vede nella sua completezza, con tanto di dettagli: l'annuncio si avvicina.

Eccolo: l’iPhone 5 si mostra al pubblico in una nuova serie di immagini non ufficiali nelle quali non lo si vede più soltanto in un qualche isolato dettaglio o in una qualche ipotetica componente, ma piuttosto in una serie di scatti che lo mostrano nella sua interessa. E sono queste immagini che, pur se al di fuori di qualsivoglia conferma da parte del gruppo, ribadiscono in buona sostanza gran parte dei rumor fin qui trapelati a proposito del nuovo melafonino, sul quale Apple punta tutto per rilanciare la propria leadership nel settore per rispondere alla pressione di Android da una parte e dei Windows Phone dall’altra.

Ecco le immagini provenienti dal sito iLab, sufficientemente dettagliate per intravedere alcuni dei tratti principali di quello che sarà il prossimo smartphone made in Cupertino:

[nggallery id=308 template=inside]

Le linee guida del design tradizionale dell’iPhone sono confermate, ma il tutto adattato al nuovo form factor che aumenta i pollici del display: ne esce uno smartphone dalla forma più allungata rispetto alla ratio che aveva fin qui abituato l’occhio degli utenti, il che aumenta la superficie a disposizione dell’interfaccia pur mantenendo la larghezza tradizionale del dispositivo. Le immagini confermano inoltre il dock rimpicciolito con cui Apple va a modificare la componente fin qui utilizzata a favore probabilmente di una maggior disponibilità di spazio all’interno da mettere a disposizione di altre strumentazioni.

La fotocamera frontale si sposta al centro del dispositivo, mentre sul lato posteriore si nota un piccolo foro a metà tra l’obiettivo della fotocamera ed il flash (foro la cui utilità è stata a lungo ipotizzata e dibattuta).

Ad oggi non è chiaro quando l’iPhone 5 giungerà sul mercato, ma i recenti dati trimestrali sembrano indicare una certa urgenza: i rumor hanno rallentato la distribuzione dell’iPhone 4S ed al tempo stesso l’utenza intervistata ha manifestato una forte attesa per quella che sarà la prossima generazione del melafonino: l’annuncio potrebbe avvenire a questo punto entro poche settimane (forse già nei primi giorni di agosto con apposita keynote speciale dedicata), con la distribuzione che potrebbe iniziare a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti